Home » In Evidenza » Infestazioni da punteruolo rosso e Tarlo asiatico

Infestazioni da punteruolo rosso e Tarlo asiatico

Osservatorio per le Malattie delle Piante di Palermo. Allarme sulla possibilità di introduzione nella regione del pericolosissimo Tarlo asiatico.

Data la particolare pericolosità di questi insetti per l’intero patrimonio vegetale della nostra regione (oltre 50.000 palme finora abbattute in Sicilia a causa delle infestazioni da Punteruolo rosso, e 18.00 alberi di specie diverse, nella sola regione Lombardia, a causa del Tarlo asiatico), si invita la cittadinanza a segnalare agli Uffici Fitosanitari responsabili della provincia eventuali nuove infezioni.