Home » Comunicati Stampa » A scuola di alimentazione – Laboratorio della cultura del gusto e della salute

A scuola di alimentazione – Laboratorio della cultura del gusto e della salute

COMUNICATO STAMPA

Al via l’iniziativa “A scuola di alimentazione-Laboratorio della cultura del gusto e della salute”

L’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle attività di educazione ad una corretta nutrizione, patrocina l’iniziativa “A SCUOLA DI ALIMENTAZIONE-Laboratorio della Cultura del Gusto e della Salute”.
Iniziativa rilevante per cercare di ridurre l’obesità infantile e giovanile, promuovere un consumo di alimenti sano, etico e responsabile valorizzando le produzioni agricole di qualità del territorio e promuovendone l’inserimento nelle mense, far aumentare il consumo di prodotti senza conservanti, coloranti e additivi.
In riferimento a tale iniziativa, il 3 giugno c.a. è stata organizzata, grazie allo staff del GAL SICANI e all’Istituto della dieta Mediterranea, nella persona della Dott.ssa Francesca Cerami, una giornata dedicata a tale tematica. Nella fattispecie, in mattinata presso i locali della scuola primaria si svolgerà un laboratorio per i bambini e nel pomeriggio ci sarà un importante convegno con relatori, studiosi ed esperti di agricoltura e alimentazione presso la Sala Consiliare “F. Maniscalco”.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione
F.to: Giovanna Ferraro