Home » News » Estemporanea di pittura “QUISQUINA COME ESPRESSIONE”

Estemporanea di pittura “QUISQUINA COME ESPRESSIONE”

L’estemporanea di pittura “QUISQUINA COME ESPRESSIONE” avrà luogo nel giorno 12/08/2015 a partire dalle ore 10,00.
La manifestazione si propone di valorizzare i talenti artistici del territorio mettendoli in relazione con le tematiche dell’ambiente naturale o antropizzato di S.Stefano Quisquina avvicinando il pubblico e promuovendo le diverse forme d’espressione nelle arti visive. Inoltre l’intento della manifestazione è quello di far emergere, attraverso le più diverse tecniche espressive, il rapporto esistente tra l’anima di un luogo e le sue possibili rappresentazioni artistico-visive, pertanto non c’è una prescrizione tematica e di soggetto (il paesaggio naturale o quello urbano, la figurazione o la composizione astratta, l’informale o l’arte segnica) in quanto ciò che conta è la capacità di esprimere attraverso l’opera d’arte l’essenza di un luogo nelle sue più estese accezioni, sempre nella ricerca di una qualità e autenticità del mezzo espressivo e del suo risultato estetico.

Scarica il regolamento – scarica modello di partecipazione

pittura