Home » News » Progetto Sperimentale in materia di vita indipendente ed inclusione nella società delle persone con disabilità.

L’Assessorato Regionale della Famiglìa, delle Politiche Sociali e del Lavoro ha approvato il progetto di “Vita indipendente”.
Destinatari del progetto sono n. lO soggetti di questo Distretto D2 (n. 2 soggetti per ogni comune) di età compresa tra 18/64 anni che si trovano nella condizione di disabilità “grave” con capacità di esprimere la propria volontà anche attraverso un amministratore di sostegno, un tutore.
Il progetto prevede interventi per l’accessibilità e la mobilità, spostameriti per commissioni, uscite, e per favorire le politiche di inserimento lavorativo, formativo-sociale.
Gli utenti scelgono autonomamente il proprio “assistente personale” tra le figure dell’ elenco degli Enti accreditati del Distretto D2.

Leggi l’avviso