Home » 2016

Yearly Archives: 2016

Avviso

STUDENTI CHE UTILIZZANO LA LINEA DI TRASPORTO URBANO E FREQUENTANO LA SEDE LOCALE DELL’ISTITUT0 SUPERIORE “MADRE TERESA DI CALCUTTA”

I genitori degli studenti che ancora non hanno provveduto sono invitati a presentare urgentemente, presso l’ufficio pubblica istruzione, la domanda al fine di ottenere l’abbonamento gratuito per la linea urbana.
Al fine di consegnare in tempo utile l’elenco degli aventi diritto alla ditta che esercita il servizio, la domanda deve essere presentata entro il 4 gennaio 2017.

 

 

 

 

 

Pubblicazione di n° 3 verbali di gara del giorno 29/12/2016

GARA  RELATIVA  ALLA  FORNITURA DI CALCESTRUZZO E MISTO GRANULOMETRICO PER  LA MANUTENZIONE DELLE STRADE ESTERNE

GARA  RELATIVA  AI  LAVORI  DI  SOSTITUZIONE  DELLA RETE IDRICA DI VIA GIGLIO

PROCEDURA  NEGOZIATA  RELATIVA  AI  LAVORI DI MANUTENZIONE  STRAORDINARIA  DELLA RETE IDRICA DI VIA  VALLE,  VIA  MESSINA  E  VIA  CORSO

 

 

 

 

 

 

 

 

Avviso – Servizio Trasporto Pubblico Locale

AVVISO

L’amministrazione comunale, considerato che non tutti i cittadini interessati possono allegare in tempi brevi la documentazione finalizzata ad ottenere la gratuità del servizio di linea urbana,

COMUNICA

che la relativa domanda può essere presentata entro il 29 dicembre 2016 al fine di ottenere l’abbonamento gratis a partire dal mese di gennaio 2017.
Presentando la domanda successivamente al 29 dicembre l’abbonamento gratuito potrà essere concesso con decorrenza dal mese successivo alla data di presentazione.
Si conferma quanto già comunicato nel precedente avviso del 13/12/2016 e precisamente:
Potranno usufruire gratuitamente del servizio gli studenti residenti che frequentano il locale istituto superiore, gli studenti che frequentano la scuola secondaria di primo grado domiciliati nelle zone periferiche e le persone disabili che hanno un’invalidità di almeno il 75%.
Potranno essere ammessi gratuitamente al servizio le donne di almeno 55 anni e gli uomini di almeno 65 anni che hanno i valori ISEE più bassi e, comunque, inferiori a € 7.000,00.
Trattandosi di un servizio a domanda individuale, tutti gli interessati dovranno presentare apposita istanza utilizzando lo stampato disponibile presso l’ufficio servizi sociali del Comune.
Si fa presente quanto segue:
– per gli studenti minorenni la domanda deve essere presentata dal genitore o dall’esercente la patria potestà e va allegato il documento di riconoscimento;
– per i disabili vanno allegati il documento di riconoscimento e la certificazione attestante l’invalidità;
– per gli anziani vanno allegati il documento di riconoscimento e la certificazione ISEE in corso di validità.

 

 

 

Programmazione 2014/2020. Agende Territoriali Aree Interne. – Area Interna SICANI – Bozza di Strategia (revisionata)

L’Area Interna Terre Sicani è costituita dai seguenti 12 Comuni: Alessandria della Rocca, Bivona, Cianciana, San Biagio Platani, Santo Stefano di Quisquina, Burgio, Calamonaci, Cattolica Eraclea, Lucca Sicula, Montallegro, Ribera, Villafranca Sicula. La quasi totalità dei comuni ovvero 10 di essi ricadano in aree definite periferiche e ultra periferiche la popolazione dell’intera area è pari a 52.233 di cui l’87,52 pari a 45.715 risiede nei dieci comuni definiti periferici e ultra periferici.
I dodici Comuni dell’Area Interna delle Terre Sicani al fine di innescare un processo virtuoso di sviluppo dell’area … vedi allegati

00_rev-bozza-di-strategia-dicembre

01a_segue_allegato-1-convenzione

02_allegato-2-relazione-prerequisito-doc

03_allegato-3-analisi-di-contesto-territoriale2

04_allegato-4-partecipazione

trasmissione-bozza-strategia_revisionata

 

 

 

 

Avviso – accompagnamento scolastico del pulmino bianco

Si avvisano i cittadini che domani 16 dicembre 2016 non sarà effettuato il regolare servizio di accompagnamento scolastico del pulmino bianco per sopraggiunti imprevisti.
Il servizio riprenderà regolarmente lunedì 19 dicembre 2016.

 

 

 

bus

Lavori di Manutenzione straordinaria della rete idrica di via Valle, via Messina e via Corso

AVVISO DI AVVIO PROCEDURA NEGOZIATA

Procedura negoziata relativa ai lavori di “Manutenzione straordinaria della rete idrica di via Valle, via Messina e via Corso” – CIG: ZBF l C7 A3EC

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO

Rende noto

Che con determinazione del Responsabile del Settore Tecnico n°385 del 14/12/2016 è stata indetta per il giorno 29/12/2016 alle ore 9,00 una gara per l’affidamento dei lavori di cui ali’ oggetto.
Di seguito sono riportati i dati essenziali relativi alla stessa procedura.
Importo dei lavori a base d’asta: €.34.518,87 per lavori, comprensivi di €.1.212,00 per oneri provvisionali della sicurezza.
Sistema di gara: Procedura negoziata (dell’art.36 comma l art.63 comma 6 del D Lgs. n°50/2016) Sono ammesse alla gara le ditte iscritte negli elenchi degli operatori economici di cui al regolamento comunale per l’affidamento di lavori in economia, espressamente invitate a presentare offerta per l’affidamento dei lavori in oggetto secondo l’ordine progressivo di iscrizione
Criterio di aggiudicazione: Minor prezzo, sull’importo dei lavori posto a base di gara, determinato ai sensi dell’art.95, comma 4 lett.a), del D.Lgs. n050/2016, con applicazione dell’esclusione automatica delle offerte anormale calcolate ai sensi dell’art 97 comma 2, del D.Lgs. n05012016.
Ditte invitate n°10
Resta tuttavia impregiudicato il diritto di proporre offerte da parte di tutti gli operatori economici iscritti nell’Elenco per l’affidamento di lavori mediante procedura negoziata, ai sensi del regolamento suddetto.
Termine presentazione offerte 28/12/2016 alle ore 14,00.

avviso-proc-negoziata-del-15-12-16

lettera-di-invito-rete-idrica

dich-cert-camerale

dich-clausole-antimafia

dich-istanza

dich-protocollo-legalita

dich-regolarita-contributiva

dich-soggetti-diversi

modello-offerta

Dichiarazione di accessibilità
Il Comune di Santo Stefano Quisquina si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs 10 agosto 2018, n. 106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.
Clicca qui: https://form.agid.gov.it/view/70b5d98a-d200-4ca5-a0e1-74429e414c8a/

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi