Home » News » XVIII edizione della Sagra del Formaggio – AVVISO

XVIII edizione della Sagra del Formaggio – AVVISO

Si terrà Domenica 15 Maggio la XVIII edizione della Sagra del Formaggio – QUISQUINA CHEESE FESTIVAL, giornata dedicata al prodotto Sicano per eccellenza ed ai prodotti tipici stefanesi; nel corso della domenica ci saranno degustazioni, spettacoli, dimostrazioni, laboratori del gusto, gare culinarie e ospiti illustri.

Per i camperisti che vorranno esserci il Comune di Santo Stefano Quisquina, ha riservato la centrale Piazza della Repubblica come area camper; inoltre per il sabato pomeriggio, in collaborazione con la locale Pro Loco, propone la visita guidata del centro storico  con conclusione all’ex Convento di San Domenico dove attorno ad un’antica macina vi riserveremo in anteprima una degustazione dei Formaggi della tradizione stefanese.

Potrete anche approfittare dell’Offerta di “Primavera a tavola”: i Ristoratori stefanesi propongono un menù ricco di piatti stagionali, di prodotti e ricette tipiche dei Sicani, al prezzo fisso di € 18,00.

Per prenotare la vostra visita del sabato e per  ulteriori informazioni potrete rivolgervi alla locale Pro Loco ai numeri: 0922.989805 e 346.5397435.

Per visitare la “Fattoria dell’Arte” con il Teatro di Andromeda: 328.7671914 (scultore Lorenzo Reina).

Per la visita dell’Eremo di Santa Rosalia alla Quisquina (Santuario, S. Grotta e Museo): 328.1006962, Coop. La Quercia Grande.

Vi Aspettiamo!

sagra1