Home » News »

LA CASA  DELL’ ACQUA  A  SANTO STEFANO QUISQUINA

Fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale Sarà inaugurata Giovedì 2 Marzo alle ore 11:00 la Casa dell’Acqua “Sincera” a Santo Stefano Quisquina.

La struttura erogherà sia acqua naturale che  gassata. L’erogatore pubblico d’acqua Sincera è la soluzione ideale per enti e strutture che desiderano investire in una soluzione sicura ed ecologica per un approvvigionamento idrico ‘intelligente’ della propria comunità.
VANTAGGI PER IL CITTADINO. ECONOMICO: Risparmia sensibilmente rispetto al costo dell’acqua acquistata in bottiglia, ed elimina i costi di trasporto e gestione delle bottiglie. ECOLOGICO: Riduce l’impatto ambientale dovuto alla produzione, trasporto e smaltimento delle bottiglie monouso in PET. QUALITATIVO: Attinge acqua di qualità, buona, fresca, anche frizzante. L’acqua potabile della rete idrica, infatti, viene costantemente controllata.
VANTAGGI PER IL COMUNE. ECONOMICO: Garantisce ai cittadini un servizio a costi ridotti e contemporaneamente diminuisce i costi di smaltimento delle bottiglie monouso in PET. ECOLOGICO: sensibilizza i cittadini al consumo dell’acqua ‘propria’ e pertanto riduce l’impatto ambientale nel territorio. QUALITATIVO: riqualifica le zone dove il sistema Sincera viene installato, con evidenti vantaggi in termini di immagine e di qualità della vita nel Comune.
Il distributore eroga H24. Il costo è di 5 centesimi al litro.
E’ possibile utilizzare sia le monete che una card da 5, 10 e 25 euro in vendita presso le tabaccheria di Mariella Castellano in via Roma 63, e la Nuova Posta di Messina Angelo via Roma 113.
Giovedì 02.03.2017, giorno dell’inaugurazione, l’erogazione sarà gratuita fino alle ore 17.
All’inaugurazione oltre alle autorita’ civili e religiose comunali , sarà presente l’Ing. Anna Costanza– Amministratore Unico della “Sincera srl”.

S.Stefano Quisquina, 27 Febbraio 2017

L’Ass. Alle Attività Produttive                                                              Il Sindaco
Pietro   Reina                                                                           Francesco Cacciatore

VOL_CASETTA