Home » News » AVVISO – Tariffe, esoneri e agevolazioni per l’anno scolastico 2017/2018

AVVISO – Tariffe, esoneri e agevolazioni per l’anno scolastico 2017/2018

Si comunica che anche per l’anno scolastico 2017/2018 è in vigore il “Regolamento per la gestione del servizio di trasporto scolastico”, approvato dal Consiglio Comunale con delibera n. 10 del 23 aprile 2010 e modificato con delibera consiliare n. 27 del 27 agosto 2011.
Il servizio è rivolto agli alunni che abitano nel territorio comunale e che frequentano le scuole statali dell’infanzia e primaria, con precedenza a coloro che hanno l’abitazione ad una distanza superiore a 800 metri dalla scuola.

TARIFFE, ESONERI E AGEVOLAZIONI PER L’ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Tariffa annua: € 60,00;

Esoneri: alunni disabili;

Agevolazioni per la fascia di reddito con ISEE tra € 0 e € 4.999,00: per il 1° figlio la riduzione del 50%;

– per il 2° figlio la riduzione del 65%;

per il 3° figlio la riduzione deIl’80%.

Per casi particolari documentati di grave disagio economico-sociale, previa relazione dell’Assistente Sociale, potrà essere stabilita l’esenzione dal pagamento della tariffa.
Per avvalersi del servizio è necessario presentare, presso l’ufficio pubblica istruzione, apposita domanda di iscrizione entro il 31 luglio 2017; le domande pervenute oltre il termine saranno prese in esame solo in caso di residua disponibilità di posti.
La compilazione del modulo di iscrizione comporterà la sottoscrizione di presa visione ed accettazione di tutte le norme contenute nel regolamento e, più specificamente, delle norme relative alla sicurezza e alle responsabilità, alle modalità di salita e di discesa dai mezzi ed al pagamento della tariffa prevista per il servizio.
Gli interessati possono rivolgersi, presso l’ufficio pubblica istruzione del Comune, al responsabile del procedimento Antonino Leone per ulteriori informazioni e per prendere visione del Regolamento.
Il regolamento può essere scaricato dal sito istuzionale.

L’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE
(Dott.ssa Giovanna Ferraro)