Home » News » Avviso Pubblico – misura “Resto al Sud”

Avviso Pubblico – misura “Resto al Sud”

La misura “Resto al Sud”, istituita dal decreto legge n.91-2017° a sostegno dell’autoimprenditorialità giovanile, convertito nella legge n. 123-2017, ha previsto un nuovo regime di aiuto, per incoraggiare la costituzione di nuove imprese nelle Regioni meno sviluppate e in transizione, quali Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, da parte di giovani imprenditori di età compresa tra i 18 e 35 anni. Da gennaio 2018 le domande, con procedura elettronica, devono essere inoltrate al soggetto gestore INVITALIA. Il finanziamento che ammonta a un massimo di 50.000 euro e che copre il 100% delle spese ammissibili, è suddiviso cosi: 35% di contributo a fondo perduto e 65% sotto forma di finanziamento bancario assistito da un contributo in conto interessi erogato da Invitalia e dalla garanzia prestata dal fondo per le piccole e medie imprese.

Le domande per l’accesso devono essere presentate entro il 15/01/2018

Francesco Cacciatore