Home » News » AREA INTERNA SICANI: FIRMATA LA CONVENZIONE

AREA INTERNA SICANI: FIRMATA LA CONVENZIONE

Ufficio del Sindaco

AREA INTERNA SICANI: FIRMATA LA CONVENZIONE

Giornata importante quella di ieri, sette giugno 2018, per i Comuni dell’Area Interna Sicani. È stata sottoscritta presso la sala consiliare del Comune di San Biagio Platani la Convenzione attraverso cui i Comuni di Alessandria della Rocca, Bivona, Burgio, Calamonaci, Cattolica Eraclea, Cianciana, Lucca Sicula, Montallegro, Ribera, San Biagio Platani, Santo Stefano Quisquina e Villafranca Sicula gestiranno in forma associata alcuni servizi fondamentali per i cittadini e per tutto il territorio dell’AI Sicani.

ll Prefetto di Agrigento, dott. Dario Caputo, sottolinea l’importanza di questa manifestazione. “Questa iniziativa di mettere insieme dodici Comuni è davvero straordinaria, riunire le forze per rendere migliori alcuni servizi. Le scelte contenute nel Vostro progetto sono certamente importanti: la protezione civile che riguarda la vita delle persone, la digitalizzazione della pubblica amministrazione per rendere meno complicata la vita dei cittadini, il turismo per la Sicilia è una prospettiva importante di sviluppo. Il futuro di queste Comunità, attraverso questo progetto, potrà essere sicuramente migliore e saranno i cittadini i veri protagonisti e partecipi di queste scelte”.

1 snai
Clicca per ingrandire