Home » News » Servizio Civico Comunale

Servizio Civico Comunale

Si premette che con la determinazione n.212 del 17 giugno 2019 sono state approvate le graduatorie del servizio civico comunale.

Il “servizio civico” consta di una serie di attività volte a rimuovere le situazioni di bisogno e disagio individuale, familiare e sociale che impediscono l’armonico sviluppo della persona umana.

Attraverso questo intervento sociale l’Amministrazione comunale offre una concreta risposta alle esigenze di quei cittadini riconosciuti sprovvisti di adeguati mezzi e privi di occupazione, chiamandoli a svolgere attività e servizi di pubblico interesse e utilità, favorendo così l’integrazione e l’inclusione sociale, il mantenimento di un ruolo all’interno del tessuto cittadino e la partecipazione alla vita comunitaria.