Home » News » Servizio Civico Comunale

Servizio Civico Comunale

Il “servizio civico” consta di una serie di attività volte a rimuovere le situazioni di bisogno e disagio individuale, familiare e sociale che impediscono l’armonico sviluppo della persona umana.

Attraverso questo intervento sociale l’Amministrazione comunale offre una concreta risposta alle esigenze di quei cittadini riconosciuti sprovvisti di adeguati mezzi e privi di occupazione, chiamandoli a svolgere attività e servizi di pubblico interesse e utilità, favorendo così l’integrazione e l’inclusione sociale, il mantenimento di un ruolo all’interno del tessuto cittadino e la partecipazione alla vita comunitaria.

IL RESPONSABILE DELL’AREA: Antonino Leone

IL SINDACO: Francesco Cacciatore