Home » News » Allerta meteo – Ordinanza sindacale n° 52 del 14/10/2015

Allerta meteo – Ordinanza sindacale n° 52 del 14/10/2015

Il  Sindaco

VISTA la nota della Prefettura di Agrigento “Protezione Civile”, pervenuta in data odierna tramite PEC, avente per oggetto “Allerta Meteo RIA/0050450 del 14-10-2015 del Dipartimento della Protezione Civile Regionale e Avviso 15287 Prot. n° 60669 del 14/10/2015 del Centro Funzionale Decentrato Multiriscio Integrato – Settore IDRO;

VISTO il suddetto avviso del CFD-IDRO Sicilia, dove si evince, per gran parte della Sicilia, il LIVELLO di ALLERTA ROSSO “Rischio Idraulico”, con validità per tutta la giornata di giovedì 15 ottobre 2015, con la seguente previsione:

Precipitazioni da sparse adiffuse, anche a carattere di rovescio temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

CONSIDERATO che, il territorio di questo Comune sarà interessato dal persistere di tali fenomeni e che lo stesso ricade in zona di Allarme Rosso;

RITENUTO pertanto, necessario ed urgente provvedere a tutelare l’incolumità pubblica;

O R D I N A

la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, della Villa Comunale e del Parco Urbano, per il giorno  giovedì  15 ottobre 2015.

Che copia della presente venga notificata al Sig. Prefetto, ai Dirigenti Scolastici: dell’Istituto Comprensivo “F. Crispi” e del Liceo delle Scienze Umane di Santo Stefano Quisquina, ai servizi di autolinee scolastiche, al Responsabile dell’Area Tecnica del Comune, al Comando Polizia Municipale ed alla Locale Stazione dei Carabinieri.

Di dare la massima diffusione del presente provvedimento.

S.Stefano Quisquina, 14/10/2015

IL  SINDACO