Articolazione degli uffici

 

Settore Tributi

Indirizzo email:
ufficio.tributi@comune.santostefanoquisquina.ag.it
Dirigente:
dott.ssa Vincenza Mortellaro
Responsabile:
dott. Giuseppe Maniscalco

Il Comune di Santo Stefano Quisquina mette a disposizione sul proprio sito il link ad una piattaforma applicativa per effettuare il calcolo online dell’IMU. Il servizio online consente ad ogni cittadino di effettuare i conteggi dell’imposta, anche in presenza di più immobili, e di stampare direttamente il modello F24 da utilizzare in banca o in posta per effettuare il versamento.

Per il calcolo è sufficiente scegliere dalla lista la categoria catastale dell’immobile posseduto e indicarne la rendita catastale: il calcolatore provvede autonomamente alla rivalutazione del 5% e all’applicazione del moltiplicatore corretto.

La prima rata si pagherà con l’aliquota base, ovvero lo 0,4% per la prima casa e al massimo una pertinenza per ciascuna tipologia tra C2, C6 e C7; lo 0,76% per gli altri immobili e le aree fabbricabili; lo 0,2% per gli immobili rurali ad uso strumentale.

Il codice catastale del comune di Santo Stefano Quisquina è I356.

Per quanto riguarda l’arrotondamento consigliamo di scegliere la dicitura “arrotonda solo il totale da versare”.

Per il calcolo dell’IMU collegarsi al sito: Calcolatore IMU

Scorrendo la pagina, alla dicitura “VAI AL SITO DELL’AGENZIA DEL TERRITORIO”, è possibile verificare la situazione catastale aggiornata per reperire i valori relativi alla rendita catastale necessari per il conteggio dell’imposta.

Regolamento IUC
Aliquote TASI
Aliquote TARI
Aliquote IMU
Orario di apertura al pubblico