Home » News » Benefici per disabili gravissimi: istanze fino al 25 giugno

Benefici per disabili gravissimi: istanze fino al 25 giugno

UFFICIO SERVIZI SOCIALI

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana – supplemento ordinario n. 22 del 26 maggio 2017 – il decreto presidenziale n. 545/2017 per l’accesso ai benefici destinati ai disabili gravissimi. Il termine per la presentazione delle istanze è di trenta giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale e, pertanto, scadrà il prossimo 25 giugno.

Con una Circolare degli Assessorati regionali della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro e della Salute, pubblicata nella medesima Gazzetta Ufficiale, si precisa che “restano valide le domande già presentate a far data dall’11 maggio 2017, data di pubblicazione dell’avviso nel sito web della Presidenza della Regione”.

Si ricorda che gli interessati, disabili, familiari o loro rappresentati legali, possono inoltrare istanza su prestampato che è disponibile presso l’ufficio servizi sociali del nostro Comune.

Le domande vanno inoltrate congiuntamente al Comune di residenza e all’Azienda sanitaria provinciale allegando fotocopia del documento di riconoscimento, codice fiscale e certificazione sanitaria.

residenza-sanitaria-assistita

Mi dispiace, non puoi inserire commenti a questo articolo.