Home » Comunicati Stampa » Comunicato Stampa del 20/04/2017

 
 

Comunicato Stampa del 20/04/2017

 
 

COMUNICATO STAMPA

Agli organi di informazione

Si terrà presso l’Aula Consiliare “F. Maniscalco” del Comune di Santo Stefano Quisquina, giovedì 20 aprile 2017 alle ore 19:00, un incontro di presentazione del Programma PSR Sicilia 2014-2020.
L’incontro promosso dal Comune di Santo Stefano Quisquina in collaborazione con lo Studio Euromediterraneo e DMT Group, è volto ad illustrare gli elementi fondamentali del PSR Sicilia 2014-2020, le linee di intervento e i tempi di attuazione con particolare riferimento alla misura 6 sviluppo delle aziende agricole e delle imprese e della sottomisura 6.1 – aiuti all ‘avviamento di attività imprenditoriali per i giovani agricoltori.
La misura mira a sostenere l’avviamento di nuove imprese condotte da giovani agricoltori e la creazione di imprese competitive, a migliorare le prestazioni e la sostenibilità dell’azienda agricola e favorire al contempo lo sviluppo del tessuto economico delle zone rurali.
La Sottomisura fornisce un sostegno finanziario ai giovani agricoltori che avviano un’impresa per la prima volta.
Interverranno il Presidente del Consiglio Comunale, Enzo Greco Lucchina, il Sindaco Francesco Cacciatore, Angelo Palamenghi, Francesco Salvato e Antonio Presti.
L’Amministrazione Comunale ribadisce “il sostegno alle attività imprenditoriali presenti sul territorio che costituiscono realtà strategiche per lo sviluppo, il rafforzamento e potenziamento delle zone rurali. L’agricoltura, infatti, offre l’opportunità ai giovani di acquisire nuove competenze e di crescere sul piano lavorativo.
Una generazione che guarda di nuovo alla terra come possibilità di costruire un percorso di lavoro.”

Santo Stefano Quisquina, 20/04/2017

Il Sindaco
F.to Francesco Cacciatore

 

stemma_comune1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags: ,

I commenti sono chiusi

Mi dispiace, non puoi inserire commenti a questo articolo.