Home » News » Dona il 5 x mille al tuo Comune

Dona il 5 x mille al tuo Comune

Nella dichiarazione dei redditi è possibile indirizzare il 5 per mille a enti impegnati nei servizi sociali. Tra questi anche i Comuni.
Tutti i contribuenti potranno, in sede di compilazione delle loro denunce dei redditi, scegliere di destinare il 5 per mille dell’IRPEF al proprio Comune di residenza, che utilizzerà queste risorse esclusivamente per lo svolgimento di attività sociali.
Questa scelta non si sostituisce a quella della destinazione dell’8 per mille dell’Irpef allo Stato o alla Chiesa cattolica o alle altre confessioni religiose; è semplicemente aggiuntiva e serve ad aiutare il Comune ad essere più vicino ai suoi cittadini più bisognosi e meno fortunati. Leggi Tutto

Francesco Cacciatore