Home » News » Nota informativa in merito al Reddito di inclusione (REI)

Nota informativa in merito al Reddito di inclusione (REI)

I cittadini interessati a presentare la domanda REI sono invitati a di leggere guanto appresso riportato. Con circolare n.172/20 17 del 22 novembre, l’Inps illustra la misura di contrasto alla povertà, introdotta dal D.Lgs. n. 147/2017, chiamata Reddito di inclusione (REI). Contestualmente, è disponibile il modulo di domanda da presentare in Comune o negli altri punti di accesso.

Il REI è riconosciuto se i richiedenti rientrano nei requisiti e aderiscono a un “Progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa finalizzato all’affrancamento dalla condizione di povertà”, il progetto è avviato dal Comune di residenza del richiedente. Deve essere sottoscritto dai componenti il nucleo familiare entro 20 giorni lavorativi dalla data in cui è stata effettuata l’analisi preliminare.

Scarica la nota informativa completa

reddito-di-inclusione

Tags: , ,

Mi dispiace, non puoi inserire commenti a questo articolo.