Home » News » Ritiro ingombranti a decorrere dal 26/08/2017

Ritiro ingombranti a decorrere dal 26/08/2017

RITIRO INGOMBRANTI
A decorrere dal 26.08.2017 è possibile chiedere il ritiro dei rifiuti ingombranti:
· a mezzo fax, utilizzando l’apposito modulo, ai seguenti numeri: 09221782195
· a mezzo e-mail: quisquinaambiente@libero.it
· scaricando il modello, dalla categoria “modulistica”, nel sito istituzionale del Comune:
www.comune.santostefanoquisquina.ag.it
· ritirando e consegnando il modello presso il Comune allo sportello relazione con il pubblico.

Il servizio è gratuito.

Viene considerato rifiuto ingombrante ogni bene di consumo durevole, di comune uso domestico o di arredamento.
Ad esempio:
· elettrodomestici come frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici;
· arredamento come cucine, armadi, divani, poltrone, materassi;
· televisori e computer.

Dal servizio sono esclusi:
· i rifiuti contenenti amianto (eternit, etc.) perchè, essendo tossici e nocivi, devono essere smaltiti da ditte specializzate;
· i materiali derivanti da scarti o residui di lavorazione;
· i materiali inerti provenienti da opere edili.

Si sottolinea che il servizio viene reso ESCLUSIVAMENTE per gli utenti che hanno difficoltà a conferire personalmente presso il centro comunale di raccolta (anziani, diversamente abili, utenti economicamente svantaggiati, ecc…). Si rappresenta che lo spirito del servizio è volto ad aiutare i soggetti svantaggiati, per cui si confida nella sensibilità di tutti, evitando di richiedere il servizio laddove non ce ne sia l’ effettiva necessità.
È consentito il conferimento di un numero massimo di tre (3) pezzi ingombranti che vanno tassativamente indicati all’atto della prenotazione.
Non sono previsti tempi di attesa, occorre effettuare la comunicazione entro il mercoledì della settimana, in modo da permettere la raccolta per il sabato successivo.

Il materiale da ritirare deve essere collocato fuori dalla proprietà privata nel giorno del ritiro con la scritta leggibile QUISQUINA AMBIENTE .

Il servizio verrà effettuato il sabato dalle h. 11.00 alle h. 13.00.

Quisquina Ambiente S.r.l
Giuseppe Di Martino

Scarica il modello per il ritiro degli ingombranti

quisquinaambiente