Home » In Evidenza » Saluto conclusivo da parte dei componenti del progetto del servizio civile “Noi Per Voi”

 
 

Saluto conclusivo da parte dei componenti del progetto del servizio civile “Noi Per Voi”

 
 

L’obiettivo del nostro servizio è stato quello di rispondere alle problematiche e al disagio dell’anziano.

Da quando abbiamo iniziato questa avventura del servizio civile, ci siamo subito organizzati per creare un progetto totalmente nuovo, rispetto agli anni precedenti, ben curato, grazie all’aiuto dell’assistente sociale del comune di S. Stefano Quisquina, che ci ha dato molti consigli e ci ha seguiti davvero con grande interesse.

Il nostro obiettivo principale è stato quello di dare tanta disponibilità agli anziani,cercando di mantenere sempre ben vivo il servizio. Infatti abbiamo realizzato delle locandine con un recapito telefonico, dove ogni persona bisognosa poteva chiamare e prenotare il servizio giornalmente.

Questa idea è risultata davvero ottima, siamo davvero soddisfatti e orgogliosi di quello che abbiamo fatto ogni giorno, e sicuramente questa esperienza ci ha fatto molto crescere e maturare.

Siamo contenti di aver dato una mano a queste persone, un aiuto concreto, perché ancora oggi, nel nostro paese, non ci sono strutture adeguate alle loro esigenze. Faremo il possibile affinchè questa nostra esperienza sia d’esempio per la comunità nella quale viviamo.

A noi rimarrà un bel ricordo e tanto affetto per gli anziani che abbiamo conosciuto durante l’anno! Che dire, davvero una bella esperienza di vita!

icopdf  Il nostro saluto

 

Tags: , ,

I commenti sono chiusi

Mi dispiace, non puoi inserire commenti a questo articolo.