Ufficio protocollo – Ufficio Messo comunale

L’Ufficio Protocollo riceve, registra e smista la documentazione destinata ai diversi Uffici comunali nonchè agli amministratori dell’ente. La corrispondenza può essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura e di norma viene recapitata all’Ufficio destinatario nell’arco della stessa giornata o, al più tardi, entro il successivo giorno lavorativo. L’Ufficio può attestare il ricevimento di un documento apponendo un timbro con la data di arrivo su una copia del documento stesso presentata unitamente all’originale o con apposita ricevuta attestante l’avvenuta protocollazione. Tutta la posta in arrivo viene scannerizzata dall’ufficio per consentirne una rapida ricerca e visualizzazione nell’ottica di una progressiva eliminazione del materiale cartaceo.

• Assegnazione protocolli alla corrispondenza;
  • Smistamento posta ai vari uffici e servizi (corrispondenza – fotocopie – riviste – ecc…);
  • Spedizione corrispondenza in partenza;
  • Accettazione di istanze, esposti, ricorsi , comunicazioni indirizzate ai vari Servizi.
  • E’ altresì compito di questo ufficio smistare le e-mails e PECs pervenute all’indirizzo di posta certificata dell’ente  inoltrandole agli uffici di interesse.

Ufficio Messo comunale

Notifica atti amministrativi

Responsabile: sig.ra Rita Cacciatore
Impiegato addetto: sig. Giuseppe Ficarella
Indirizzo: Via Roma, 162 – 92020 Santo Stefano Quisquina
Telefono: 0922 982595 – risponditore automatico: prima 2 e poi 6
Fax: 0922 989341PEC:messo.comunale@pec.comune.santostefanoquisquina.ag.it
Orario ufficio protocollo e ufficio messo comunale
  • Lunedì: dalle ore 09,00 alle ore 14.00
  • Martedì: dalle ore 09,00 alle ore 14.00
  • Mercoledì: dalle ore 09,00 alle ore 14.00 e dalle ore 15,30 alle ore 18,30
  • Giovedì: dalle ore 09,00 alle ore 14.00
  • Venerdì: dalle ore 09,00 alle ore 14.00
Manuale di gestione del protocollo informatico
AllegatoA – documenti esclusi dalla protocollazione
AllegatoB – piano classificazione
AllegatoC – protocollo di emergenza
AllegatoD – posta elettronica

Ufficio protocollo e addetto alle notifiche.