Home » News » XVIII Sagra del Formaggio – Comunicato del 17 maggio 2016

XVIII Sagra del Formaggio – Comunicato del 17 maggio 2016

Avendo verificato le cifre e i numeri emersi , sentite le attivita’ commerciali , le aziende zootecniche, gli operatori del settore della ristorazione, l’Amministrazione Comunale esprime profonda soddisfazione per la riuscita della XVIII^ SAGRA DEL FORMAGGIO E DEI PRODOTTI TIPICI QUISQUINESI, ormai definita da diverse testate giornalistiche uno dei piu’ importanti appuntamenti di valorizzazione dei prodotti lattiero caseari e rilevante vetrina per il turismo rurale e relazionale dell’area dei Sicani.
Ci preme doverosamente ringraziare quanti hanno contribuito a vario titolo alla organizzazione dell’evento, i tanti turisti arrivati da diverse parti della Regione che ci hanno onorato della presenza.
– Le Aziende agricole e zootecniche, i commercianti del settore
– Il Gal Sicani- Distretto Rurale di Qualità
– L’Assessorato Regionale al Turismo
– La Banca di Credito Cooperativo S. Biagio Platani
-Il Gruppo Sanpellegrino Spa
-La Pro Loco e l’Istituto Comprensivo di S. Stefano Quisquina
-L’Istituto Alberghiero “L. Pirandello” Bivona
-La Consulta Giovanile e i partecipanti al “Cooking Show”
-L’associazione “Oros” di S. Giovanni Gemini
-Le Associazioni “Sicania Folk”, “Non più Soli” e “Una mano per…”
– Gli Artisti Ilaria Bordenca, Roberta Scramuzza, Carmelo Rappisi,
Piergiuseppe Giunta, Sal Cacciatore e la “Hornet Band”
-Il Maestro Pasticciere Santi Palazzolo e lo Chef Fabio Potenzano
-Il Responsabile Tecnico Angelo Presti e i dipendenti Comunali B.Marino, S.Mortellaro, D.Traina e S.Scozzari.
La Polizia Locale, la Stazione dei Carabinieri, l’ Associazione di Vol. Carabinieri in congedo, la Protezione Civile di Bivona e il corpo di polizia sovracomunale dell’Unione dei Comuni “PQM”
-Il Servizio Veterinario ASP AG- Distretto di Bivona .
A breve sarà organizzato un incontro per comunicare l’importo dei ticket destinati a scopi sociali e saranno consegnati gli attestati di partecipazione. GRAZIE.

Sagra 2016
Clicca per ingrandire