Home » News » Ordinanza n° 22 del 10/06/2016

Ordinanza n° 22 del 10/06/2016

PER LA DISCIPLINA TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE

IL SINDACO

_ Premesso che l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme – Luogotenenza per l’Italia Sicilia – Sezione di Palermo – Delegazione di Agrigento ha trasmesso la nota con la quale comunica che per Sabato Il Giugno 2016 ha organizzato un pellegrinaggio a S.Stefano Quisquina “Dove tutto parla di Santa Rosalia”;

_ Che alle ore 18,00 è prevista la riunione dei partecipanti presso il Collegio di Maria da dove partirà una Processione per raggiungere la Chiesa Madre attraversando Via Roma, Via L.Panepinto e Via Madre Chiesa;

_ Ritenuto, pertanto, che per la solennità della manifestazione, per motivi di sicurezza pubblica nonché per esigenze di carattere tecnico è necessario mantenere sgombre dalle autovetture e  interdire momentaneamente la circolazione delle vie interessate dalla Processione;

_ Visti gli Artt. 5,6, 7 e 21 del C.d.S, approvato con D. Lgs. 30 Aprile 1992, n0285;

_ Visto il Regolamento di esecuzione e di attuazione al Nuovo Codice della Strada, approvato con D.P.R. 16 Dicembre 1992, n0495;

ORDINA

per la giornata di Sabato 11 Giugno 2016, in occasione del pellegrinaggio a S.Stefano Quisquina dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme – Luogotenenza per l’Italia Sicilia – Sezione di Palermo – Delegazione di Agrigento.

_ dalle ore 16,30 alle ore 19,30, il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti gli autoveicoli in Via Roma, Via L.Panepinto e Via Madre Chiesa, durante la processione dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme – Luogotenenza per l’Italia Sicilia – Sezione di Palermo – Delegazione di Agrigento, che dal Collegio di Maria sfileranno per raggiunge la Chiesa Madre.

Che l’inosservanza venga sanzionata ai sensi del Codice della Strada (D. Lgs. 30/04/1992,n0285).

Di dare pubblicità alla presente ordinanza mediante affissione all’ Albo Pretorio On-Line del Comune di S.Stefano Quisquina e attraverso avvisi da affiggere nelle vie interessate

Il Comando di Polizia Municipale e gli agenti della Forza Pubblica, sono incaricati dall’esecuzione della presente Ordinanza.

Leggi l’ordinanza_n°22_10-06-2016