Home » Sportello Unico per le Attività Produttive

Sportello Unico per le Attività Produttive

clicca qui >>>  SUAP di SANTO STEFANO QUISQUINA – impresa in un giorno

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive dell’Unione dei Comuni svolge come ruolo istituzionale primario quello di istruire i procedimenti finalizzati all’attivazione d’impresa. Si rivolge tutti coloro che vogliono:

• aprire una nuova attività produttiva sia essa industriale, artigianale, commerciale, o di servizi;
  • modificare, ampliare o ristrutturare un’attività esistente;
  • realizzare opere edilizie in immobili con destinazione d’uso diversa da quella residenziale;
  • ottenere autorizzazioni e permessi vari per l’esercizio della propria attività (ad esempio chiedere l’autorizzazione alle emissioni in atmosfera o il permesso di costruire un edificio industriale).

Le domande che pervengono allo Sportello Unico vengono trattate in base alla tipologia prevalente di impresa, cioè commercio, artigianato, turismo, servizi (agenzie, taxi ed autonoleggio, ecc.), attività industriali. La suddivisione per materia delle richieste riflette l’organizzazione interna dell’Ufficio.

Per facilitare l’individuazione dei responsabili, questa pagina suggerisce il nomi del funzionario responsabile, con i riferimenti telefonici ed indirizzi e-mail.

Referente comunale: Ispettore Capo di Vigilanza – Giovanni Capodici
Sede: Piazza San Giacinto Giordano Ansalone, 1
Telefono e Fax: 0922 992052
Indirizzo E-mail: polizia-municipale@comune.santostefanoquisquina.ag.it