Home » News » Inaugurazione della “COMPOSTIERA DI COMUNITA'”

Inaugurazione della “COMPOSTIERA DI COMUNITA'”

Sarà inaugurata Venerdi 2 Marzo 2018, la compostiera di comunità installata dalla Montalbano Recycling srl presso il Comune di S. Stefano Quisquina

Il progetto sperimentale “Smart recycling city” coinvolge l’impianto di compostaggio, nel quale potrà conferirsi l’umido organico che verrà trasformato in compost dalla macchina.

La compostiera di comunità è la prima installata nell’ATO AG1, e  sarà  inaugurata alla presenza del Sindaco di S. Stefano Quisquina    Francesco Cacciatore , dell’intera Amministrazione Comunale,  del Direttore di “ Quisquina Ambiente” la societa’ partecipata del comune , Ing. Giuseppe Di Martino , dell’Amministratore Unico della Montalbano Recycling srl Emanuele Montalbano.

“E’ stato un iter lungo ma alla fine con grande determinazione siamo riusciti a realizzare il progetto di compostaggio di comunità – hanno  affermato  il Sindaco Francesco Cacciatore e l’Assessore alle Politiche Ambientali Lillo Traina – nonché a dotare il Comune di un sistema di gestione dei rifiuti che ci consentirà di avere benefici economici ed ambientali. Piccole realtà come la nostra non possono permettersi elevati costi di gestione pertanto ben vengano soluzioni innovative che consentono di gestire in maniera economica e sostenibile i rifiuti che produciamo. Abbiamo promosso anche il compostaggio domestico riconoscendo alle utenze il 15% di sconto sulla TARI.”

L’Ass. Politiche Ambientali:  Lillo Traina

Il Sindaco: Francesco Cacciatore