Home » Comunicati Stampa » Finanziati i lavori di ristrutturazione della Chiesa Madre di S. Stefano Q.na

Finanziati i lavori di ristrutturazione della Chiesa Madre di S. Stefano Q.na

Con la presente nota si comunica con vivo piacere che, da parte dell’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità Dipartimento delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti Servizio 7-Politiche Urbane e Abilitative U.O.S7.01, è stato trasmesso al Comune di Santo Stefano Quisquina il D.D.G. n. 1071 del 18/05/2018 con il quale si ammette a finanziamento il progetto esecutivo relativo ai lavori di restauro e ristrutturazione della Chiesa Madre Parrocchia S. Nicolò di Bari sita nel comune di Santo Stefano Quisquina per l’importo complessivo di € 608.286,00 e si autorizza il comune di Santo Stefano Quisquina a procedere alla gara per l’aggiudicazione dei lavori in argomento ai sensi della vigente normativa.
Il Sindaco Francesco Cacciatore: “Un altro traguardo finalmente raggiunto, la nostra Chiesa Madre riavrà il lustro che merita. La settecentesca chiesa Madre riassume la storia di tutta la comunità stefanese poiché conserva le maggiori opere artistiche e soprattutto custodisce il grande patrimonio spirituale legato alle tradizioni religiose e alla devozione verso i suoi Santi; ma rappresenta per gli stefanesi qualcosa in più di un semplice edificio, poiché come dice Calogero Messina “… dentro ed intorno vi si svolge da secoli la vita degli stefanesi”

Francesco Cacciatore

logo_comune_ssq