Home » News » Nota del 15 Gennaio 2021 – trasferimento della locale stazione dei Carabinieri

Nota del 15 Gennaio 2021 – trasferimento della locale stazione dei Carabinieri

Ufficio del Sindaco
Oggi si concretizza uno degli obiettivi indubbiamente più lungimiranti programmati dalla nostra ammministrazione.
Dopo un iter burocratico faticoso, lungo e irto d’insidie che abbiamo seguito con determinazione.
Dopo essere riusciti ad avere dalla Regione Siciliana in comodato d’uso gratuito la struttura di c.da Fontanabianca in minima parte occupata dal corpo Forestale, che ringraziamo per la disponibilità, dopo aver realizzati i lavori di adeguamento ivi comprese le verifiche di vulnerabilità sismica, finalmente è avvenuto il trasferimento della Locale stazione dei Carabinieri.
Una operazione che ci ha permesso di raggiungere un duplice e straordinario risultato :
1) un risparmio di somme a carico del Bilancio Comunale;
2) l’aver scongiurato definitivamente la soppressione del presidio di legalità nel nostro comune.
Le contingenze attuali non ci permettono di effettuare una inaugurazione, ma oggi fateci esprimere il nostro compiacimento, la nostra soddisfazione e il ringraziamento a quanti hanno contribuito a raggiungere questo traguardo.
Nella legalità bisogna crederci veramente!!