Home » Emergenza Coronavirus » OK al nuovo decreto legge che proroga il divieto di spostamento tra le Regioni

OK al nuovo decreto legge che proroga il divieto di spostamento tra le Regioni

Emergenza Coronavirus:

Nel primo Consiglio dei ministri del Governo Draghi dedicato alla pandemia da Coronavirus (Cdm svoltosi ieri mattina) è stato approvato un decreto legge che introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica in corso.

Come si legge nel comunicato ufficiale del Governo, “in considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica, il decreto dispone la prosecuzione, fino al 27 marzo 2021, su tutto il territorio nazionale, del divieto di spostarsi tra diverse Regioni o Province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute. Resta comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione”. Leggi Tutto