Home » News » Centenario del Milite Ignoto

Centenario del Milite Ignoto

clicca per ingrandire

4 Novembre Giornata nazionale dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate in occasione del Centenario della traslazione del Milite Ignoto nel sacello dell’Altare della Patria, la Giunta ed il Consiglio Comunale già nel mese di Aprile hanno deliberato il conferimento della cittadinanza onoraria al MILITE IGNOTO.
L’onorificenza conferita in questo periodo di pandemia, di diffuse sofferenze conserva una sua specificità, si estende ed intende onorare tutti coloro che sono in prima linea a combattere un insidioso nemico invisibile, mettendo a repentaglio la vita per il bene della comunità, per l’interesse del Paese e per i valori legati alla terra d’origine.