Home » Comunicati Stampa » Comunicato del 4 Aprile 2022

Comunicato del 4 Aprile 2022

FINANZIAMENTO DI 3 MILIONI E CINQUECENTO MILA EURO PER I LAVORI DI REGIMENTAZIONE DELLE ACQUE!!
In questi anni abbiamo lavorato incessantemente al fine di ottenere il finanziamento di una opera strategica per il nostro territorio, la Regimentazione delle acque meteoriche provenienti dal versante nord-est a salvaguardia del centro abitato a garanzia della pubblica e privata incolumità.
Comunichiamo che con Disposizione Commissariale n.381 del 31 Marzo 2022 ci è stato notificato il finanziamento e la relativa nomina di soggetto attuatore per l’importo di euro 3.500.000,00. L’avere ottenuto questo rilevante finanziamento costituisce un grande risultato che ci riempie di enorme soddisfazione.
Ci preme ringraziare per la sensibilità dimostrata il Presidente Musumeci, il Dirigente Generale del DRPC Sicilia Ing. Cocina e la IV Commissione Territorio e Ambiente dell’Ars presieduta dall’On. Giusy Savarino.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale