Home » News » Comunicato avvio PUC (Progetti Utili alla Collettività)

Comunicato avvio PUC (Progetti Utili alla Collettività)

La Giunta Comunale del Comune di S. Stefano Quisquina ha approvato i Progetti Utili alla Collettività  (PUC):

• “Io curo… le aree esterne comunali”
  • “Io curo… i locali e gli edifici comunali”
  • “Io curo… la biblioteca comunale”

Ogni progetto avrà la durata di mesi quattro e prevede un impegno non inferiore a n. 8 ore e non superiore a n. 16 ore settimanali per ciascuno dei beneficiari.
I beneficiari, infatti, verranno selezionati e collocati nelle diverse aree in base alla predisposizione e alle competenze personali emerse in fase di valutazione preliminare effettuata dall’Assistente Sociale/Case Manager dell’Equipe multidisciplinare del Distretto SSD2 o dal Centro per l’Impiego competente.
Per la concreta attivazione dei Progetti Utili alla Collettività (PUC) il Comune interagirà con il competente Centro per l’impiego, ai fini dell’individuazione dei beneficiari Rdc tenuti agli obblighi.