Home » News » Per ricordare le vittime della follia nazifascista

Per ricordare le vittime della follia nazifascista

GIORNO della MEMORIA
Letture, brani strumentali, momenti di riflessione eseguiti dai nostri ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Maestro Panepinto“ a sottolineare il senso di questa giornata, per ricordare le vittime della follia nazifascista e ricordare proprio chi si oppose a quella follia, perdendo la vita nei campi di sterminio.
Persecuzione, umiliazioni, deportazione, una tragedia immane.
Noi abbiamo il dovere morale prima che istituzionale di essere presenti in questa ricorrenza, attribuendole un significato pieno e vitale, il significato che realmente merita.
Grazie ai docenti di trasmettere alle giovani generazioni la consapevolezza e la conoscenza del passato.
Il Sindaco Francesco Cacciatore.