Home » Comunicati Stampa » Comunicato stampa

Comunicato stampa

Casa del volontariato a S. Stefano Quisquina – Firmato il patto per la cogestione

Primo Patto di collaborazione fra amministrazione comunale e Terzo settore a S. Stefano Quisquina. È stato firmato il 16 febbraio 2023, per la cogestione della Cittadella delle Associazioni – Casa del volontariato che si trova nei locali dell’ex Preventorio “G.B. Peruzzo” (concessi al Comune dal Libero Consorzio comunale di Agrigento). In pratica, con questo atto, si inaugura una modalità innovativa di gestione di un bene comune in favore della cittadinanza: gli enti di volontariato e di Terzo Settore presteranno la loro opera gratuitamente per animare i locali, renderli accoglienti e dare servizi, soprattutto, alle fasce più disagiate; il Comune, dal suo canto, fornirà il supporto previsto nell’accordo, innescando così una collaborazione virtuosa per la Casa del Volontariato.

Patto di collaborazione