Home » News » Insediato il Baby Sindaco e il Consiglio Comunale dei Ragazzi

Insediato il Baby Sindaco e il Consiglio Comunale dei Ragazzi

Nota del 13 marzo 2023
Un momento particolarmente significativo e anche emozionante con tanta partecipazione ed entusiasmo da parte degli studenti del nostro Istituto Comprensivo Maestro L. Panepinto. Il Ccr è uno strumento partecipativo ed educativo, pensato per un’amministrazione del bene comune generata con i cittadini, una responsabilità condivisa che consenta di sviluppare un nuovo protagonismo tra i più giovani.
Questa mattina presso la Sala Consiliare MONICA TRAINA della II B eletta Baby Sindaco ha illustrato il proprio programma, le idee e le proposte da realizzare, a cominciare dalle iniziative di sensibilizzazione per la tutela dell’ambiente, i progetti per la cultura e per lo sport, gli interventi sulla viabilità del territorio. Poi ha comunicato la composizione della giunta e i componenti del Consiglio dei Ragazzi cosi composto: Leggi Tutto

Il consiglio comunale dei ragazzi rappresenta un’importante modalità di partecipazione alla vita della comunità permette di collaborare con gli adulti e contribuire alle scelte. Per questo è importantissimo che comprendiate la bellezza della vostra responsabilità, che vi appassionate e vi impegnate per perseguire con entusiasmo i vostri obiettivi per rendere S. Stefano sempre più bella e vivibile, hanno dichiarato il Sindaco Francesco Cacciatore e il Presidente del CC Enzo Greco.