Home » News » Nota del 7 ottobre 2023

Nota del 7 ottobre 2023

clicca per ingrandire
Nella splendida cornice di Palazzo Nicolaci a Noto(SR) una grande emozione rappresentare il Comune di Santo Stefano Quisquina nel contesto della cerimonia di premiazione del Premio Honos 2023 promosso dalla Galleria Etnoantropologica .
In questo anno al centro delle tematiche, la Bellezza della Sicilia tra cielo e mare con particolare attenzione alle risorse umane come mezzo di crescita e miglioramento sociale, la ricerca la sostenibilità, l’educazione alla legalità e alla solidarietà tra questi il progetto l’Antico Si” curato dal Club dell’Amicizia del nostro comune.
L’Edizione 2023 ha visto la collaborazione diretta dei seguenti comuni del circuito Honos : Solarino (Sr) , Noto (Sr), Corleone (Pa), Palazzo Adriano (Pa), Santo Stefano Quisquina (Ag), Mazzarino (CL) e Marianopoli(CL) e la presenza di Poste Italiane con l’annullo postale in onore delle comunità Honos.
Il Premio HONOS 2023 EXEMPLUM è stato conferito alla Dott.ssa Marzia Sabella magistrato italiano, dal 2017 procuratore aggiunto della Repubblica presso il tribunale di Palermo.
Il Sindaco: Francesco Cacciatore.