Home » News » Avviso alla cittadinanza

Avviso alla cittadinanza

A beneficio di tutta la cittadinanza occorre impegnarsi per una buona divisione del rifiuto. Dagli ultimi dati sulla raccolta si evidenziano anomalie sul conferimento corretto dei rifiuti da parte di talune utenze domestiche. Qualcuno non avrebbe ancora chiaro come separare e buttare correttamente i vari tipi di rifiuti. Sono infatti scaturiti da un controllo “ammucchiamenti” di rifiuti di vario tipo in sacchi violando il regolamento comunale ove previsto la giornata per tipo di rifiuto. Spiace ricorrere a sanzioni. Non è possibile attendere la giornata dell’indifferenziato per un “liberi tutto”.
D’intesa con l’amministrazione e la polizia municipale, la società Quisquina ambiente fronteggerà il fenomeno della mancata differenziazione, inasprendo i controlli a campione.
Si sottolinea che, la mancata osservanza del giusto giorno del conferimento, aggrava notevolmente i costi a carico delle casse comunali e quindi del cittadino.
Impegniamoci a produrre una buona differenziata a beneficio di tutti
L’Amministratore di QA